MIGUEL BOSÉ SOSTIENE LA CAMPAGNA “YOU SAVE LIVES”

Miguel Bosé, parallelamente alla sua carriera artistica, svolge un’intensa attività nell’ambito delle associazioni umanitarie, collaborando con alcune molto importanti tra cui OXFAM.
Oxfam è un’organizzazione di sviluppo globale che si batte contro la povertà, grazie all’energia delle persone. Oxfam nasce nel 1942 nel Regno Unito come Oxford Committee for Famine Relief. Il comitato venne creato per inviare cibo alle donne e ai bambini che stavano morendo di fame nella Grecia della seconda Guerra mondiale. Oggi Oxfam è costituita da 17 organizzazioni che lavorano in tutto il mondo a fianco delle persone più vulnerabili vittime di ingiustizie, affinché vedano riconosciuti i propri diritti. Oxfam salva le vite nelle crisi umanitarie: Siria, Sud Sudan e Repubblica Centroafricana sono alcune delle emergenze in cui sta intervenendo in questo momento.

Miguel, attraverso la sua collaborazione con questa eminente organizzazione, è testimonial di “You save Lives”

“È difficile da credere perché sono milioni e se decidessero di fondare uno stato, sarebbe il 26esimo più densamente popolato del mondo. Sarebbero cittadini del Paese degli invisibili, in cui ciascuno racconta una storia che inizia sempre allo stesso modo: una fuga disperata, con i soli vestiti addosso. È durante questo viaggio che diventano invisibili, e che un’altra storia ha inizio. Raggiungono un luogo sicuro, si fermano, e la domanda nasce spontanea: cosa succede adesso?

Il numero di rifugiati e di sfollati nel mondo supera oggi i 51 milioni, per la prima volta dalla seconda guerra mondiale. La causa principale è l’intensificarsi dei conflitti, specialmente in Siria, in Sud Sudan e nella Repubblica Centrafricana.”

 

Sul sito web ufficiale tutte le informazioni
http://www.tusalvasvidas.org

 

Miguel Bosé Tribute
© 2015 Tutti i diritti riservati