MIGUEL BOSÉ RIVENDICA IL SUO TRONO CON ENCANTO

Il 16 ottobre è stato pubblicato ufficialmente “Encanto” il videoclip tratto dall’omonimo singolo.
Con raffinate sonorità elettroniche e con immagini che ci consegnano un Bosé atavico ed eterno, cominciamo ad assaporare i contenuti dell’album “AMO” di prossima uscita.
Il videoclip, suggestivo e metaforico, è stato girato in un monastero del XII sec. (Il Castello di Santa Maria La Real de Valdiglesias, nei pressi di Madrid), dalla regista Beatriz Abad.

La giovane artista, che ha diretto con maestria il video, richiama le epiche raffigurazioni della famosa serie televisiva statunitense “Trono di spade” e della pellicola “Gli Immortali”.
Nel videoclip si svolgono infatti le avventure di molti personaggi, tra i quali tre lupi, che vivono in un grande mondo immaginario.
La storia del video è sorta dalle parole di Miguel Bosé mentre descriveva ciò che si nasconde dietro le parole della canzone “Encanto”, e cioè: l’Amore rappresentato da un Samurai che toglie la vita, ma allo stesso tempo concede pietà; l’Amore che vive in un mondo di iene perennemente in contrasto con l’immagine e l’ingenuità di una Alice nel paese delle meraviglie; il tutto arricchito dalle sfumature che rievocano i racconti dei fratelli Grimm….insomma, un incanto.
Miguel Bosé nel video incarna tre personaggi: Il Re sapiente, duro, fosco e padrone di un mondo algido, che narra la storia (una storia successa molto tempo fa); il Padrone delle Porte che nascondono il mondo di Encanto cioè il Padrone del Labirinto, e l’alter ego del Samurai Amore, attraverso il quale Miguel Bosè rappresenta la parte compassionevole e amabile dell’altra faccia dell’Amore, quella che combatte nel dolore.
Un Re Amore, che in luogo di scegliere un trono di ferro, sceglie un trono di legno, fatto di rovi!
Un ritorno agli echi lasciati dai gloriosi indimenticabili dischi del passato di Miguel Bosé che suggellano il suo lirismo e il suo inimitabile stile.
I più attenti troveranno con facilità nel video di “Encanto” le tracce dell’Eroe di Amore proclamato da Miguel Bosé già da metà degli anni ’80, che oggi rivendica il trono di Re dell’ Encanto.
Il videoclip è stato diretto e pubblicato da Beatriz Abad;
Prodotto da Noname Pro : Beatriz García e Jaime Chillarón.
“Encanto” è solo l’anticipo di ciò che ci riserva “AMO” (Warner Music 2014) che sarà pubblicato il 4 novembre.

(foto:Bernardo Doral)

Miguel Bosé Tribute
© 2014 Tutti i diritti riservati