MIGUEL BOSÉ, IL RE DEL POP LATINO, REGISTRA MTV UNPLUGGED

Miguel Bosé, il Re del Pop Latino, registra MTV Unplugged.
MTV, dopo aver trasformato l’industria della musica in 25 anni, con questo format innovativo e originale, vincitore di Grammy®, Grammy Latino® ed Emmy®, da il benvenuto sul mitico palco di MTV Unplugged alla leggenda della musica spagnola, Miguel Bosé.
L’artista spagnolo con maggior ripercussione a livello mondiale si metterà a nudo per la prima volta, in esclusiva per MTV, in una notte intima e indimenticabile che conterà sulla presenza di molti amici e sorprese e nel corso della quale presenterà alcuni dei brani che hanno definito la sua carriera e caratterizzato le vite di varie generazioni.
Il Miguel Bosé MTV Unplugged (#BoséUnplugged) sarà registrato a Città del Messico l’11 e il 12 maggio, per essere trasmesso da MTV Latinoamérica a settembre 2016.
MTV Latinoamérica ha confermato la presenza di Marco Antonio Solís, Natalia Lafourcade, Benny Ibarra, Fonseca, Pablo Alborán, Alex y Sergio dei Maná e Ximena Sariñana come primi artisti che si uniranno a Bosé MTV Unplugged(#BoséUnplugged).
Lo Special conterà sulla direzione musicale del compositore, musicista e produttore argentino Nicolás Sorín e su performances musicali speciali che saranno annunciate prossimamente.
Miguel Bosé ha commentato: “Mancava solo questa cosa nella mia carriera e non so perché finora non era stata fatta: un acustico. Finalmente lo farò e sarà un MTV Unplugged. Sono molto emozionato!”
In questo modo Bosé si unirà ad artisti latini come Shakira, Juanes, Maná, Julieta Venegas che già hanno inciso il proprio “MTV Unplugged”, una prestigiosa serie di dischi acustici incisi dal vivo e promossi dalla catena televisiva con alcuni dei musicisti più rilevanti al mondo.
Sarà inoltre il terzo spagnolo a incidere questo formato dopo Alejandro Sanz e Bunbury.
L’MTV Unplugged Bosé sarà una retrospettiva dell’opera di Bosé, e ci sarà spazio almeno per due nuove canzoni.
I biglietti per l’ MTV Unplugged Bosé non sono stati messi in vendita e ci sarà posto, per invitati speciali e selezionati e solo per pochi fans che riusciranno a vincerli attraverso dinamiche che sono state divulgate in diversi social dagli Sponsor dell’evento, come “Hornitos Tequila” (México); Sky México; ETB (Colombia); Tricom (República Dominicana), Samsung México, tra gli altri.
“Miguel Bosé è un artista completo e possiede un talento che si incontra poche volte in una generazione ”, dichiara Marc Zimet, Vicepresidente di Música y Talento de MTV Latinoamérica. “Con “Sold out” ovunque si presenti, una carriera musicale invidiabile e milioni di album venduti, Miguel Bosé si reinventerà come non lo ha mai fatto, con vari amici e invitati speciali, nell’ambiente intimo e acustico, unico di MTV Unplugged” conclude.

Fonte: Ocesa Sei Track – MTV Latinoamérica – Music Consulting Management

Miguel Bosé Tribute
© 2016 Tutti i diritti riservati